loader
3 settembre 2020
Serena Camillo

Pirate Ship sulla Nuova Saturno da Geremia

Il martedì la motonave Nuova Saturno da Geremia si traveste da nave pirata e salpa da Lignano Sabbiadoro alla conquista del tesoro perduto guidata da tanti piccoli pirati!
Un’esperienza unica per le famiglie che vogliono visitare la Riserva Naturale delle Foci dello Stella e il suo villaggio dei casoni in modo originale, fra teschi, bandiere, bandane pirata e sciabole.
Ad intrattenere i piccoli ospiti lungo tutto il tragitto il capitano Adriano e il suo staff che con simpatia e passione raccontano le peculiarità della laguna, insegnano ai piccoli passeggeri a riconoscere le tipiche specie di uccelli che popolano l’ambiente nel loro habitat naturale, improvvisano canti popolari e narrano storie della tradizione. I bambini fra un racconto e l’altro si divertono a lanciare del pane raffermo in mare per attirare i gabbiani, si improvvisano timonieri alla cabina di pilotaggio o simulano combattimenti agghindati come pirati!
Punto d’arrivo del tour è il casone di famiglia, un antico capanno di pescatori, oggi restaurato, ma dove ancora è possibile respirare l’atmosfera de fòger acceso, sentire l’odore della canna palustre che forma il tetto, ammirare le foto di repertorio appese alle pareti che raccontano l’arte del mestiere della pesca!
Ad animare i piccoli pirati la ricerca del tesoro la ricerca del tesoro perduto: dopo alcuni minuti d’esplorazione e con qualche indizio ecco il ricco forziere colmo di caramelle e lecca lecca e dolciumi, bottino prediletto dai piccoli ospiti.
Dopo una sostanziosa merenda all’ombra degli alberi e una cantata in compagnia accompagnati dalla chitarra del Capitano si riparte per il tragitto di ritorno, fra risate e entusiasmo!
Un’esperienza tutta da provare, ideale per le famiglie che vogliono immergersi nella laguna vivendo un’esperienza unica!
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Serena Camillo

Ho 32 anni, sono Laureata in Lingue e vivo a Latisana. Amo viaggiare, parlare lingue straniere, praticare sport all'aria aperta, leggere e passeggiare con i miei amati cani. Il Friuli Venezia Giulia è per me il luogo del cuore, è casa e allo stesso tempo terra da esplorare, è il punto di partenza e l'arrivo, è il luogo dove i tramonti non sono mai stati così belli.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Lignano Sabbiadoro.